FOMARCO (VCO) – Presa a malincuore la decisione di annullare le gare in programma a Villadossola il 2 agosto e a Fomarco di Pieve Vergonte 15-16 agosto. Nonostante nessuna preclusione degli organi competenti a rilasciare le autorizzazioni erano ormai scadute le tempistiche per richiederle, visto che il via libera per poter organizzare manifestazioni  in Piemonte è stato dato il 18 luglio.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La storica classica di Fomarco subisce il primo arresto dopo la 40esima edizione, rammarico anche dello sponsor principale della giornata  la  Donini  Logistica, fermamente deciso a confermare la sponsorizzazione. Dispiace anche per la gara di Villadossola organizzata in collaborazione con gli amici  della Festa della Lucciola anch’essa  divenuta un appuntamento importante per il calendario maschile e femminile nazionale.




Annullata anche la cronoscalata del Boden di Ornavasso in programma il 5 settembre dovuta alla mancanza di spazzi sufficienti  a  soddisfare i nuovi protocolli e le  nuove direttive federali anti Covid.

“La speranza è quella di poter organizzare un unico evento per tutte le categorie prima della chiusura di questa travagliata stagione in una location consona ai nuovi  protocolli anti Covid”, commenta il presidente Florido Barale.