AMSTERDAM (OLANDA) – La Jumbo-Visma creerà una squadra femminile per la stagione 2021, con Marianne Vos e Annemiek van Vleuten come team leader del team. È l’indiscrezione fatta emergere ieri dal sito web olandese Cycling Opinions.

La Jumbo-Visma, nata dalle ceneri della vecchia Rabobank, è cresciuta sempre più e negli ultimi anni ha continuato a raccogliere grandi risultati ed è pronta a sfidare il Team Ineos al Tour de France con Tom Dumoulin, Primož Roglič e Steven Kruijswijk come leader.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Secondo Cycling Opinions, la catena di supermercati Jumbo avrebbe spinto la squadra a creare anche un team femminile, con il supporto dell’atteso nuovo sponsor ciclistico Cérvelo, che sostituirà Bianchi.




Il team manager Richard Plugge ha identificato Esra Tromp della Parkhotel Valkenburg come figura guida del progetto femminile che vedrà la luce dalla stagione 2021. La nuova squadra si candiderà probabilmente per lo status di Women’s WorldTour tra le migliori formazione del mondo.

Martin Vestby, che attualmente lavora per la squadra femminile Mitchelton-Scott, dovrebbe essere il capo dei direttori sportivi. Il norvegese ha corso in Olanda e parla olandese.