BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Il Campionato Italiano di Ciclismo Professionisti su strada, correrà nel weekend del 21-23 agosto 2020, in Veneto sono in programma sia la prova in linea che quella a cronometro. Si correrà anche il Tricolore a cronometro per Donne Elite (foto BettiniPhoto).

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il progetto nasce dalla profonda sinergia tra la Regione Veneto e un team che ha la bicicletta nel Dna: Filippo Pozzato, ex ciclista professionista; Jonny Moletta di Jonny Mole Design; Gaetano Lunardon del ristorante La Rosina. Insieme daranno vita a un evento che unirà agonismo e informazione, cultura dello sport e della sicurezza, divertimento e valorizzazione di turismo ed enogastronomia locali.
Andiamo a scoprire i dettagli dei percorsi delle singole prove in programma, a partire dalla prova regina.

23 AGOSTO | GARA IN LINEA

Il 23 agosto via al circuito che da Bassano arriverà a Cittadella attraversando passaggi, momenti, emozioni mozzafiato.

21 AGOSTO | CRONOMETRO UOMINI

Da Bassano a Cittadella passando per MarosticaColceresa e Tezze: il 21 agosto parte la corsa contro il tempo, immersi in uno scenario senza tempo.

21 AGOSTO | CRONOMETRO DONNE ELITE

Da Bassano parte una leggera  salita che termina in una lunga e suggestiva discesa che nell’ultimo tratto metterà alla prova la tecnica e la velocità delle atlete, fino all’arrivo a Cittadella.