FIRENZE (FI) – Sarà la Toscana ad ospitare la prima gara ufficiale dopo il lockdown per il Covid-19 e il giorno  tanto atteso sarà giovedì 9 luglio quando, al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze, si disputerà il Campionato Toscano inseguimento individuale riservato alla categoria Juniores maschile e femminile.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La gara sarà organizzata dalla Fosco Bessi Calenzano e dal presidente del Club Sportivo Firenze, Enrico Lascialfari (società che ha in gestione il velodromo)   e sarà valida  per  l’assegnazione della 72/a Coppa Lavoratori.




La giornata con inizio alle ore 16 prevede: Tempi di qualifica inseguimento individuale, Giro lanciato e si concluderà con le finali dell’Inseguimento individuale. Al termine della manifestazione verrà assegnata la prima maglia di campione regionale Inseguimento sia maschile che femminile. Vista la situazione attuale sarà una giornata che resterà certamente nella storia.

Si ricorda altresì che la gara sarà aperta al pubblico ma nel rispetto di tutte le normative igienico-sanitarie e nel rispetto delle distanze previste dal DPCM  in vigore.