ROMA (RM) – Il Consiglio Federale del 30 giugno 2020, il settimo dell’anno, si è concentrato soprattutto sulla ripresa delle gare. Molto sentita e attesa dai team era anche la decisione in merito alla partecipazione delle gare all’estero, dopo la riapertura di alcune frontiere da parte dell’UE dallo scorso 1° luglio.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Riguardo la possibilità per gli atleti italiani di gareggiare all’estero, la Federazione ha ribadito che stante le attuali disposizioni ciò non è possibile fino al 14 luglio, salvo che per gli atleti e le squadre ProTour e Professional.




Dal 15 luglio in poi le squadre ed i corridori italiani per la FCI potranno anche andare a correre all’estero. Ci risulta che diverse squadre Continental, qualche squadra Juniores e anche qualche squadra del mondo fuoristrada abbia ricevuto inviti o abbia in programma trasferte in Paesi stranieri dove già si è cominciato a correre, in attesa della ripartenza delle gare anche in Italia.