CADORAGO (CO) – Sono nove le ragazze confermate dalla scorsa stagione, nove pilastri su cui Bike Cadorago ha deciso di costruire le squadre che affronteranno il nuovo anno sportivo nelle categorie Donne Junior, Donne Allieve ed Esordienti Donne.

La dirigenza dell’equipe ciclistica femminile lariana ha deciso di rinnovare la fiducia a:

Sonia Rossetti – La varesina ha iniziato con grinta il suo 2020 conquistando la maglia di Campionessa Regionale del ciclocross nella categoria Junior. Nella passata stagione ha conquistato alcuni piazzamenti e fatto molta esperienza che cercherà di mettere a frutto nella stagione che partirà a marzo.

Prisca Savi – Piacentina di Carpaneto nel 2019 è stata capace di salire per tre volte sul podio ed ha conquistato molti altri piazzamenti tra le migliori dieci; quest’anno cercherà di ripetersi e, perché no, di migliorare.

Maddalena Bertuletti – Bergamasca di Mapello è anche lei al secondo anno tra le Junior; nella scorsa stagione ha colpito i tecnici di Bike Cadorago per la sua determinazione e la sua dedizione alla squadra. Punto di riferimento importante anche per il 2020.

Marta Morzenti – Compirà sedici anni il prossimo 17 gennaio, è al suo secondo anno tra le Allieve. Cerca il riscatto dopo un 2019 in chiaroscuro.

Rebecca Rigamonti – Nata nel 2004, risiede ad Orsenigo e per la seconda stagione difenderà i colori di Bike Cadorago con cui nel 2019, da Allieva “primo anno”, ha ottenuto il quarto posto nel “Trofeo Brigati” di Telgate.

Marta Vergobbi – Nata il 23 maggio 2005, la giovane ciclista di Besano è attesa al salto di categoria dalle Esordienti alle Allieve.

Beatrice Roda – Anche lei chiamata ad ambientarsi nella categoria Allieve, tra le Esordienti, lo scorso anno, ha fatto gioire il tecnico Andrea Dell’Orto con la vittoria conquistata a Volvera, le medaglie d’argento di Gorla Minore e Telgate, il terzo posto di Fomarco, il quarto alla Coppa di Sera, il quinto nella rassegna Tricolore di Chianciano Terme.

Carola Villanova e Ludovica Gatti – Le piccole di casa Bike Cadorago approdano nella categoria Esordienti dopo aver pedalato con la casacca del team lariano tra le “G6” nel 2019. Impegno, tranquillità e crescita saranno le parole chiave del loro 2020.

Oltre a queste nove ragazze confermate dallo scorso anno, Bike Cadorago tessererà anche altre otto nuove giovani cicliste che verranno presentate nelle prossime settimane.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)