GAND (BELGIO) – Yves Lampaert ha firmato un nuovo contratto con Deceuninck – Quick-Step Cycling Team, aggiungendo altri due anni al suo precedente contratto. L’ex campione nazionale belga è con il Wolfpack dal 2015 ed è diventato un pilastro della squadra, dimostrando la sua forza nelle Classiche di Primavera. Ha vinto in due occasioni la Dwars door Vlaanderen, oltre a finire sul podio della Parigi-Roubaix e si è ritagliato anche un ruolo inestimabile per la squadra nei Grandi Giri.

Yves non ha nascosto la sua gioia per il rinnovo dell’accordo: “Sono contento della proroga del mio contratto. È bello sentire che Patrick e la squadra ripongono la loro fiducia in me! Questo mi dà sicuramente una spinta in più per il resto della stagione, quando ripartirà. Ora posso andare alle prossime gare con la mente lucida. Ho un legame speciale con questa squadra e sono un “lupo” orgoglioso. Il prossimo anno sarà il mio settimo anno con la squadra e spero che ce ne siano molti altri”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il CEO della Deceuninck – Quick-Step Patrick Lefevere ha espresso a sua volta soddisfazione: “Yves ha conquistato la nostra fiducia già da tempo. Sappiamo di cosa è capace e crediamo che migliorerà ancora nei prossimi anni. È molto apprezzato dai suoi colleghi e non esita mai a dare il massimo per loro. Mette il gruppo al primo posto e non se stesso, come dovrebbe sempre essere nel Wolfpack. Averlo con noi per altri due anni ci dà molta soddisfazione”.