ROMA (RM) – L’8 aprile il Presidente della Federciclsimo Renato Di Rocco aveva inviato una nota al Capo della Polizia e al Capo del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale chiedendo, stante la situazione di emergenza, la sospensione del Disciplinare per le Scorte Tecniche alle competizioni ciclistiche.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

A distanza di quasi due mesi, anche grazie all’interessamento e impegno del dott. Roberto Sgalla, presidente della Commissione Direttori di Corsa e Sicurezza, con la pubblicazione del DM specifico sulla Gazzetta Ufficiale è stata accolta tale richiesta e viene rinviata l’entrata in vigore delle nuove regole del disciplinare al 1 gennaio 2021.

“Ringrazio Roberto Sgalla – ha commentato il presidente Di Rocco – per l’impegno profuso affinché la nostra richiesta trovasse esito favorevole”.

Tags: