CHAMBERY (FRANCIA) – Benoit Cosnefroy (24 anni) ha prolungato il suo contratto con la squadra AG2R La Mondiale per tre anni, fino alla fine della stagione 2023. Dopo Geoffrey Bouchard (2 anni), Dorian Godon (2 anni), Oliver Naesen (3 anni), Auralien Paret Peintre
(2 anni) e Alexis Vuillermoz (1 anno), è il sesto ciclista a prolungare il suo contratto con la formazione francese.

“Prorogare il mio contratto con il significa che sto scegliendo la continuità e e che ho grandi ambizioni – ha commentato Cosnefroy -. Ottenere un contratto triennale è un grande segno di fiducia nei miei confronti da parte del management del team e dei suoi partner. L’intero progetto è motivante. Sento grandi aspettative intorno a me. È una pressione che mi piace e mi motiva tanto. Ora voglio vincere una gara UCI WorldTour e il mio sogno sarebbe quello di vincere una classica delle Ardenne. Non vedo l’ora di tornare a correre. C’è una grande euforia in tutti noi a pensare che tutta la stagione si condenserà in pochi mesi e che ci saranno ancora grandi cose da realizzare. Ciò che più desidero è tornare di nuovo ad alzare le braccia al cielo per la vittoria”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il manager di Ag2R La Mondiale Vincent Lavenu ha commentato: “Siamo molto lieti di prolungare il nostro contratto con Benoit Cosnefroy per altri tre anni. Per noi era un obiettivo importante. È un ciclista di talento, che è stato allevato nella nostra formazione ciclistica di sviluppo e non ha paura di esprimere quelle che sono le sue ambizioni. Siamo pronti ad accompagnarlo e ad aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi”.

Benoit Cosnefroy si è unito alla AG2R La Mondiale dal 1° agosto 2017. Ha vinto il GP Isbergues, la sua prima vittoria da professionista, il 17 settembre, cinque giorni prima di diventare campione del mondo UCI U23 su strada.