CHAMBERY (FRANCIA) – Il 31enne ciclista francese Alexis Vuillermoz ha prolungato per un altra stagione il suo legame con l’AG2R La Mondiale. Professionista dal 2013, fa parte della storica formazione francese sin dal 2014.

Dopo la firma del rinnovo, Vuillermoz ha dichiarato: “Sono commosso da questo segno di fiducia che Vincent Lavenu e lo staff dell’AG2R La Mondiale mi hanno dimostrato. Sto uscendo da due stagioni complicate. Mi sono fratturato la rotula in agosto e non ho più corso da quando il Tour de France è finito lo scorso luglio. Non vedevo l’ora di riprendere la stagione a marzo alla Volta a Catalunya, ma naturalmente la pandemia lo ha impedito. Nonostante tutto, la squadra si fida talmente di me da farmi firmare un contratto per un’altra stagione e questo dimostra la loro dimensione umana. Faccio parte della squadra da sei anni; l’ho vista crescere ed evolversi, quindi sono orgoglioso e felice di continuare l’avventura. Sono contento che potremo riprendere la stagione perché a volte ci siamo chiesti se avremmo finito per avere una stagione in bianco. Correre il Tour de France in agosto sarebbe un segnale forte per il nostro sport, ma anche per tutto il Paese. Spero davvero di potervi partecipare. È la corsa che mi ha fatto sognare fin da quando ero piccolo”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Alexis Vuillermoz ha conquistato 9 vittorie con la maglia della AG2R La Mondiale, tra cui l’ottava tappa del Tour de France nel 2015 con arrivo in cima alla Mur de Bretagne.