HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) – Dopo il Vietnam, la Norvegia e la Repubblica Ceca, anche in Germania in questi giorni si è tornato a correre in bicicletta. Si sono svolte delle gare a livello nazionale, rivolte anche alle categorie giovanili ospitate dallo Sachsenring, il circuito motoristico abitualmente utilizzato per le gare in moto anche per il GP di Germania della MotoGP.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Sono stati 50 i corridori che si sono schierati al via della categoria Elite e Juniores, da percorrere 122 km. Per la cronaca, a vincere è stato Tobias Nolde della Conti P&S Metalltechnik davanti al compagno di squadra Immanuel Stark. I tedeschi hanno adottato severe misure di sicurezza con i ciclisti che alla partenza si sono schierati distanziati sui blocchi come accade per i GP di moto o di auto (vedi foto). In Italia già si svolgono abitualmente delle manifestazioni all’Autodromo di Monza e a quello di Imola. Potranno essere provvidenziali per la ripresa anche nel nostro Paese?