Si chiama Fantacycling: è l’app di fantaciclismo appena uscita su tutti gli store. La prima, nel suo genere. Già accolta con entusiasmo e simpatia da tanti appassionati che in questi giorni l’hanno scoperta attraverso i social.

Fantacycling offre le schede tecniche di oltre 900 corridori, tutti con profili personalizzati a seconda delle caratteristiche: quotazione di Fantamercato, Skills che ne identificano le qualità tecniche e valori numerici per le singole caratteristiche: volata, cronometro, grandi giri, classiche, kom (salita). Tutto viene elencato numericamente e graficamente, anche con la funzione “confronta” per mettere in relazione due corridori e facilitare la scelta del Fantagiocatore.

Per ogni corridore sono inoltre visibili i risultati delle ultime tre stagioni più una sintetica descrizione. E oltre 150 corridori sono ancor più riconoscibili grazie alla caricatura personalizzata.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Nel rispetto delle storiche regole “fanta”, è possibile giocare sia in modalità CAMPIONATO (tutti contro tutti, con classifica generale) sia in LEGA PRIVATA. In entrambe le modalità va composta una squadra di 30 corridori, da cui vengono scelti 9 per gara. In ogni squadra devono essere presenti almeno tre Under 25.

Naturalmente è possibile il Fantamercato: sia in campionato che in lega privata.
Nel gioco sono previste cinque categorie di punteggi (come quelle UCI) e alcuni bonus aggiuntivi: capitano assoluto, capitano di giornata, gran premio della montagna, classifica a punti, miglior giovane. È previsto anche il bonus gregario, assegnato ai compagni di squadra del vincitore.

Ben sviluppata, agile da consultare, ricca di statistiche e gradevolissima graficamente, l’App “Fantacycling” potrebbe davvero far felici corridori e Fantacorridori, diventando anche una piacevole alternativa a tutti i Fantacalcio presenti on line.

L’applicazione è già disponibile sugli store, e nella prima settimana è già stata scaricata da oltre 3000 utenti, un numero in continua crescita.

Apple store: https://apps.apple.com/it/app/fantacycling/id1511620992

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fantacycling.app