BELLUNO (BL) – Riuscite a immaginare Belluno, la notte dopo la proclamazione del vincitore del Giro d’Italia, con i campioni del momento lanciati per le strade cittadine e la migliore festa che un criterium può organizzare? Noi sì. D’altronde in questo periodo siamo diventati tutti bravi ad immaginare ed è stato proprio il Covid-19 a farci fantasticare su che cosa avrebbe potuto essere questa quarta edizione del Cycling Stars Criterium se il mondo non si fosse fermato all’improvviso.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Non abbiamo una sfera magica per prevedere il futuro ma una cosa la sappiamo per certo: questa manifestazione è sempre stata un’occasione speciale per unire i tifosi e i corridori, in quel modo familiare del ciclismo che piace tanto a tutti, e in questa situazione, sarebbe stato impossibile mantenere intatto il cuore pulsante dell’evento.

Forse avremmo potuto correre a porte chiuse ma subito ci siamo detti che noi non possiamo proprio fare a meno del nostro pubblico, toglieremmo la magia e questa è una cosa che non vorremmo perdere mai.

Per questo stasera non saremo alle transenne a tifare i corridori con una birra ghiacciata in mano. Ma niente paura, le birre restano al fresco e questa festa è solo rimandata.

Ci teniamo a ringraziare l’amministrazione comunale di Belluno che crede fortemente in questo progetto; Renzo Minella ed Enrico De Bona, due amici che in questi mesi hanno dato prova di un instancabile entusiasmo, e poi tutti quelli che si sono impegnati ogni giorno per organizzare quattro ore di sana adrenalina.