BORMIO (SO) – Domenica 7 giugno 2020 la Granfondo Stelvio Santini, annullata a causa dell’emergenza sanitaria, si correrà virtualmente su ROUVY. Non proprio tutta la granfondo, ma solo (per il momento) la salita più iconica delle Alpi Centrali: lo Stelvio (foto Davide Salvatori).

La piattaforma digitale per il ciclismo indoor, con la quale Santini Cycling Wear, organizzatore della granfondo valtellinese, ha stretto un accordo di due anni, darà a tutti la possibilità di scalare il Passo dello Stelvio direttamente da casa propria. Ci saranno due sfide, una per gli uomini e una per le donne, quest’ultima organizzata con Ride Like a Mummy, un progetto che supporta tutte le donne che stanno vivendo una gravidanza difficile o che hanno avuto un parto complicato e tutte le mamme che hanno i bambini in terapia intensiva offrendo sostegno ostetrico, ginecologico e psicologico. Per questo progetto, la Granfondo Stelvio Santini devolverà 1 euro per ogni partecipante alla sfida sole donne. Oltre a questa challenge, che sarà aperta 24 ore, durante la giornata saranno disponibili due live races, una alle ore 11:00 CET e una alle ore 20:00 CET, per permettere agli amatori di partire testa a testa con gli ospiti, tra cui corridori PRO, che parteciperanno all’evento.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La sfida virtuale sarà accessibile tramite un link dedicato che verrà implementato nei prossimi giorni sui siti web di granfondostelviosantini.com e di rouvy.com. Il link permette di accedere alla challenge dello Stelvio previa iscrizione a ROUVY.  Lo stesso link sarà inoltre comunicato dagli organizzatori della granfondo tramite una newsletter a tutti gli iscritti alla manifestazione, e consentirà l’accesso gratuito per un mese alla piattaforma ROUVY.

I partecipanti potranno quindi, nel corso della giornata di domenica 7 giugno, sfidare lo Stelvio, e ci sarà un’unica classifica finale nella quale i primi tre classificati, tre uomini e tre donne, che segneranno i migliori tempi in questa cronoscalata, verranno premiati con capi da ciclismo di Santini Cycling Wear. Inoltre, i due vincitori riceveranno due free entry a testa per la Granfondo Stelvio Santini del 6 giugno 2021.

Inoltre, verranno estratti a sorte dieci partecipanti che riceveranno premi di varia natura messi in palio da Santini Cycling Wear e dalle aziende partner della manifestazione.

L’opportunità di pedalare con ROUVY proseguirà anche dopo il 7 giugno: oltre alla salita dello Stelvio (che rimarrà attiva anche dopo la data della granfondo) a partire da agosto 2020, verranno caricate, le challenge delle altre due salite storiche: il Teglio e soprattutto il Mortirolo. In questo modo, gli iscritti alla piattaforma potranno sfidarsi su queste tre iconiche salite durante tutto l’anno.

Per maggiori informazioni: www.granfondostelviosantini.com