ALTA BADIA (BZ) – A causa dell’emergenza coronavirus e alla luce della difficile situazione internazionale, il Comitato Organizzatore della 34/a Maratona dles Dolomites-Enel, ha deciso di cancellare l’evento per quest’anno. L’appuntamento è rinviato al 4 luglio 2021 il giorno in cui “completeremo l’opera”, dicono gli organizzatori, quando la 34esima edizione della grande festa in bicicletta, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, riprenderà il suo posto.

“Dedicata all’arte, la Maratona dles Dolomites di quest’anno rimarrà un’opera incompiuta. Del resto è risaputo, un’opera d’arte non sempre si riesce a completare in poco tempo”, scrivono sempre gli organizzatori sul loro sito.

“Non ci vuole molto per spiegare perché questo non sia il momento di fare festa. È un momento difficile per tutti. Adesso è il momento di sostenerci tutti insieme, di farci coraggio a vicenda. L’anno prossimo vogliamo che sia un momento splendido, per tutti noi”. Gli iscritti, sia che abbiano regolarizzato o meno per il 2020, non devono preoccuparsi per l’iscrizione. Questa sarà tenuta valida per il 2021.

Dettagli su come confermare le iscrizioni saranno comunicati dalla fine di aprile sul sito www.maratona.it, sulle pagine social dell’evento e via e-mail a tutti gli iscritti.