SOVICO (MB) – Il 19 aprile 2020 per gli amanti del ciclismo sarà un giorno importante: Velo Club Sovico organizzerà il Trofeo Unior Tools, un’intera giornata di gare riservate ai giovani atleti dai 6 ai 16 anni. L’evento vedrà la società gialloblu – di cui quest’anno ricorrono i quarantacinque anni di fondazione – impegnata nell’organizzazione di tre competizioni: una corsa per Allievi; una Gara Unica riservata agli Esordienti e, al pomeriggio, protagonisti saranno i Giovanissimi.

I primi a mettersi in gioco saranno i ragazzi della categoria Esordienti nati nel 2006 e nel 2007 che si sfideranno a partire dalle 9.00. Per loro sono in programma tre giri da 10,5 km l’uno su di un percorso che toccherà i territori comunali di Sovico, Albiate, Carate Brianza, Albiate e Sovico. L’arrivo di questa prima corsa, che metterà in palio anche il titolo di Campione Provinciale Esordienti, è previsto poco prima delle 10.00.

Intorno alle 11.00 si abbasserà la bandierina per gli Allievi, chiamati a completare quattro giri di un percorso sempre disegnato attraverso i paesi di Sovico, Albiate, Carate Brianza, Albiate e Sovico ma leggermente più lungo (15,4 km a tornata, ndr) e più impegnativo rispetto a quello della categoria precedente. L’arrivo degli atleti sul traguardo di Viale Brianza a Sovico è previsto per le 12.30 circa ed anche in questo caso verrà messo in palio il titolo di Campione Provinciale di categoria.

Dalle prime ore del pomeriggio, i piccoli atleti e le piccole atlete della categoria Giovanissimi si cimenteranno sul classico e storico percorso disegnato nel centro del paese; le batterie dalla G1 alla G6 saranno anticipate da quella di Promozione Giovanile.

Il programma completo del “Trofeo Unior Tools” verrà ufficializzato nel corso della presentazione ufficiale delle squadre e delle attività di Velo Club Sovico che si terrà alla fine di marzo.