L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

REGGIO EMILIA (RE) – Nel nuovissimo showroom di Merida Italy a Reggio Emilia si è tenuta la Presentazione del Merida Italia Team 2020. La cerimonia informale è stata arricchita dalla presenza di Daniela Isetti, vicepresidente della FCI, e di Alessandra Tombaccini, in rappresentanza di Mtbness.

Prima di presentare i componenti della squadra, si è brindato alla vittoria del Campionato Italiano CX cat. esordienti 2° anno da parte di Christian Fantini.

La squadra si presenterà al via della prima gara della stagione XC il prossimo fine settimana a Verona, con Letizia Marzani al secondo anno tra le donne junior e con quattro junior di primo anno, tutti all’esordio in maglia Merida: dall’Isola d’Elba Giorgio Coli (Campione Italiano XCE 2019), da Aosta Yannick Parisi (al rientro nel XC dopo un brutto infortunio), da Bergamo Giorgio Tombini, e a tutti gli effetti farà parte del gruppo anche Gioele Solenne tesserato per il Merida Piemonte.

Pertanto il team sarà composto da 5 atleti schierati nella categoria juniores. Fanno parte della famiglia Merida Italia Team anche i quattro giovani biker del vivaio: Greta Lazzari, donna esordiente, Matteo Chittofrati e Alessandro Giani allievi e Alessandro Bertaccini esordiente 2° anno.

I programmi restano quelli degli ultimi anni e l’obbiettivo principale della squadra è la crescita di giovani di talento; perciò è prevista la partecipazione alle principali gare Internazionali in Italia e qualche esperienza europea.

La stagione XC 2020 verrà sostenuta da sponsor di settore con cui la dirigenza Piacentina collabora da svariati anni. Merida Italy fornisce le biciclette ed il supporto da main sponsor, le mountain bike saranno montate con gruppo Shimano XT 12v, e Shimano Italia conferisce il proprio supporto con materiali di ricambio e assistenza nei campi gara. Le ruote sono Damil Components, gommate Continental latticizzate con OKO sigillante e completate con i nuovi PTN R-Evolution. Le selle a disposizione per gli atleti sono ancora Selle SMP, le manopole ESI Grips. Gli atleti vestono Vifra Sportswear, calzano scarpe Northwave, e come unica novità del 2020 avranno i caschi sono KASK. L’integrazione è affidata, come accade da diversi anni, ai prodotti MTBness.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)