GORLA MINORE (VA) – Presentazione “total style” per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina che si appresta a vivere un’altra intensa stagione agonistica. È stato il moderno scenario del “Sueño Restaurant Disco” di Gallarate, in provincia di Varese, ad ospitare il vernissage ufficiale della formazione presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi (foto F. Ossola).

Ben 70 le ragazze ed i ragazzi che indosseranno la gloriosa maglia bianco-verde nelle competizioni su strada, in pista e nelle gare in MTB. Alla festosa cerimonia di presentazione, tra musica dance, luci e tanto divertimento, non sono voluti mancare: Vittorio Landoni, primo cittadino di Gorla Minore, Sergio Ferioli, Assessore allo Sport di Gorla Minore, e Massimo Rossetti, presidente del Comitato Provinciale Varesino della Federazione Ciclistica Italiana.

La formazione femminile, da anni fiore all’occhiello del team, è composta dalle Allieve: Veronica Boaretto, Chiara Gamba, Ilaria Giani, campionessa provinciale varesina 2019, Stefania Mancani ed Alessia Rossetti, e dalle Esordienti: Erja Bianchi, Dalia Buzzi, Francesca Camiolo, Camilla Colombo, campionessa regionale lombarda e campionessa provinciale varesina 2019, e Camilla Fumagalli. Queste talentuose atlete saranno guidate in ammiraglia dagli esperti e plurivittoriosi tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, con l’innesto dell’ex professionista Lisa Gamba, che a suo tempo ha già indossato la casacca bianco-verde nella categoria junior, regalando tante belle soddisfazioni in strada e su pista a livello nazionale ed internazionale. I direttori sportivi Carlo Archetti, Marco Colombo e Daniele Rodolfo Marangoni, invece, guideranno i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi, mentre Mauro Cumerlato Melter, Stefano Frontini, Gianni Mariani ed Adriano Martinoli (Maestro MTB), scorteranno la numerosa compagine dei ragazzi della MTB, appartenenti alle categorie Allievi, Esordienti e Giovanissimi.

“La Ju Green è ormai diventata una solida realtà del panorama ciclistico nazionale – ha affermato Vittorio Landoniuna società capace di insegnare i veri valori dello sport e della vita alle ragazze ed ai ragazzi, senza l’assillo del risultato ad ogni costo. Mi congratulo con i dirigenti, con i tecnici e con tutti i collaboratori per il prezioso lavoro che da anni svolgono, anche dal punto di vista organizzativo, portando in giro per l’Italia il nome di Gorla Minore.”

“Tutto il comitato provinciale varesino della Federazione Ciclistica Italiana è vicino agli sforzi profusi da questa importante società ciclistica – ha dichiarato Massimo Rossetti – una squadra che può essere definita come una vera e propria famiglia: seria ed appassionata, che permette a tanti ragazzini di praticare con spensieratezza lo sport che più amano.”

I ragazzi della MTB potranno ancora una volta pedalare in totale sicurezza nello spettacolare “Bike Park Ju Green” di Gorla Minore, affinando la tecnica e l’uso del mezzo meccanico lontani dai pericoli della strada. Confermato anche l’accordo con il “Centro Ippico Equieffe” di Gorla Minore per l’utilizzo dell’anello in asfalto per gli allenamenti settimanali dei Giovanissimi. La formazione di Gorla Minore sarà
particolarmente attiva anche dal punto di vista organizzativo. Domenica 10 maggio a Gorla Minore (VA) è in programma il tradizionale “Trofeo Costruzioni Edili Pagani” per Giovanissimi, domenica 31 maggio presso il Bike Park Ju Green ecco la prova del “Valli Varesine Kids 2020”, mentre domenica 28 giugno toccherà alle ragazze allieve ed esordienti sfidarsi sul tradizionale circuito della Valle Olona, in una sorta di prova generale di Campionato Italiano. La doppia competizione assegnerà anche le maglie di campionesse provinciali 2020. La nuova stagione scatterà ufficialmente con il tradizionale e ben augurante ritiro collegiale di Loano da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo.

Il presidente Gabriella Papeschi, i consiglieri ed in generale tutta la società, ci tengono a ringraziare i preziosi sponsor, l’amministrazione comunale di Gorla Minore, i direttori sportivi, gli accompagnatori, i genitori, i nonni, i volontari, gli amici e tutti coloro che in qualsiasi modo sosterranno anche nel 2020 questa bella realtà del ciclismo giovanile italiano. Per tutte le nuove figure che volessero dare un ulteriore contributo per proseguire nel miglior modo possibile questa bella “avventura a pedali” non devono esitare a farsi avanti…

ORGANIGRAMMA JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE 2020

– PRESIDENTE: Gabriella Papeschi
– VICE PRESIDENTE: Renato Ferioli
– VICE PRESIDENTE ESECUTIVO: Cesare Bosetti
– COORDINATORE GENERALE: Ernesto Anzini
– CONSIGLIERI: Mauro Cumerlato Melter; Giuseppe Oliveto; Dario Stevenazzi; Roberto Turconi
– SEGRETARIO E TESORIERE: Vittorio Colombo
– ADDETTO STAMPA E FOTOGRAFO: Flaviano Ossola
– COLLABORATORI TECNICI ED ACCOMPAGNATORI: Arnaldo Cattaneo; “Paolino” Pisani; Mario Colombo; Mauro Fumagalli; Daniele Marcon; Marcello Colombo

FORMAZIONE DONNE ALLIEVE (STRADA):
– Veronica Boaretto
– Chiara Gamba
– Ilaria Giani
– Stefania Mancani
– Alessia Rossetti

FORMAZIONE DONNE ESORDIENTI (STRADA):
– Erja Bianchi
– Dalia Buzzi
– Francesca Camiolo
– Camilla Colombo
– Camilla Fumagalli
DIRETTORI SPORTIVI: Marco Bianchi; Lisa Gamba; Ugo Menoncin

FORMAZIONE GIOVANISSIMI (STRADA):
– Alessandro Visocaro
– Federico Visocaro
– Tommaso Garbin
– Simone Monteleone
– Tommaso Colombo
– Davide Erre
– Emanuela Laugelli
– Federico Ligorio
– Elisa Sansottera Paiusco
– Sarah Sansottera Paiusco
– Sofia Sansottera Paiusco
– Emma Colombo
– Alessandro Costa
– Giacomo Tovaglieri
– Giada Cattani
– Giovanni Labella
– Ettore Martinelli
– Noemi Menga
DIRETTORI SPORTIVI: Carlo Archetti; Marco Colombo; Daniele Rodolfo Marangoni

FORMAZIONE ALLIEVI (MTB):
– Andrea Fumagalli
– Giada Martinoli
– Valerio Martinoli
– Andrea Onorati
– Ilaria Silvestri

FORMAZIONE ESORDIENTI (MTB):
– Luisa Brancaleon
– Marco Caldiroli
– Riccardo Colombo
– Lorenzo Cumerlato Melter
– Ian D’Astoli
– Thomas Doghetti
– Riccardo Effalli
– Stefano Fusaro
– Andrea Maccario
– Matteo Raimondi
– Gabriele Tinti
DIRETTORI SPORTIVI: Mauro Cumerlato Melter; Stefano Frontini

FORMAZIONE GIOVANISSIMI (MTB):
– Kevin Giordano
– Giosuè Bruccoleri
– Matteo Colombo
– Nicholas Rossoni
– Andrea Lapenna
– Fabrizio Mancino
– Francesco Paolo Orella
– Tommaso Civelli
– Federico Curci
– Simone Favaro
– Francesco Marcon
– Giovanni Battista Pianura
– Matteo Blanno
– Gabriele Lista
– Diego Rigolin
– Andrea Rossini
– Emanuele Rossini
– Alessandro Biondi
– Pietro Carniel
– Elena Fusaro
– Erik Salese
DIRETTORI SPORTIVI: Gianni Mariani; Adriano Martinoli (Maestro MTB)