BOCCA DI MAGRA (SP) – Dopo aver trascorso le feste con le rispettive famiglie, le atlete rossonere si sono ritrovate con la loro seconda famiglia: il Racconigi Cycling Team. Il 2 gennaio, subito dopo aver festeggiato Capodanno, sono partite per Bocca di Magra, nel cuore della Lunigiana in provincia di La Spezia. Atlete e staff del Racconigi si sono ritrovati per iniziare il 2020 in sella a una bici.

Il ritiro è sempre l’occasione per migliorare i rapporti tra le atlete. Vivono insieme e condividono non solo il tempo passato in bici, ma anche quello del relax. In questo modo si crea un gruppo affiatato e le ragazze saranno più disponibili a sacrificarsi le une per le altre quando si ritroveranno in gara. Le pedalate sulle strade della Lunigiana serviranno a raggiungere una buona condizione atletica, grazie a una full immersion di quattro giorni.

Nel frattempo, durante le ultime settimane del 2019, per il Racconigi Cycling Team è arrivata una bella soddisfazione. Il nuovo acquisto Valentina Basilisco è già entrata nel giro della Nazionale italiana. Nelle ultime settimane è stata convocata diverse volte per degli allenamenti settimanali al velodromo di Montichiari. Si tratta di un buon segnale in vista dei grandi appuntamenti internazionali della prossima stagione.