MASTROMARCO (PT) – Tra le novità della Mastromarco Sensi Nibali per la stagione 2020 c’è anche l’attività a supporto del VeloSport Ferentino, team con sede nell’omonima località in provincia di Frosinone. Si tratta di una società ciclistica laziale che annovera una tradizione di lunga data, i primi colpi di pedale risalgono infatti alla fine degli anni ’60.

Dopo i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni nelle categorie Allievi ed Esordienti sotto la regia del DS Mario Morsilli, riconfermato per le stesse, nel 2020 il VeloSport Ferentino del Presidente Gualtiero Cardarilli amplierà la filiera schierando anche una formazione di Juniores diretta dal direttore sportivo Ugo D’Onofrio.

“Quest’anno tra gli juniores partiremo con un gruppo di quattro corridori ma il progetto guarda al futuro, già per il 2021 l’obiettivo è di crescere e ampliare la rosa. Parlando con il diesse Gabriele Balducci è nata l’idea di collaborare assieme. Per noi poter contare sul supporto di una società seria come la Mastromarco Sensi Nibali è davvero molto significativo, sia a livello tecnico e sportivo che di prestigio” dice il direttore sportivo del team VeloSport Ferentino Ugo D’Onofrio.

La società toscana guidata dal Presidente Carlo Franceschi e dal direttore sportivo Gabriele Balducci sottolinea così ancora una volta il suo grande impegno a favore del ciclismo giovanile.

“Un progetto dettato dalla voglia di supportare il ciclismo giovanile e aiutare a crescere i giovani talenti del centro-sud. Come noi, che siamo tra le società più longeve d’Italia, anche il VeloSport Ferentino vanta lunga tradizione. Del resto la Mastromarco negli anni ha rappresentato un grosso sbocco sulla scena del ciclismo che conta per i corridori di questa area geografica. Oltre ai più noti, come Vincenzo Nibali e Damiano Caruso, sono tanti quelli provenienti dal centro sud e anche dalle isole che hanno militato nelle nostre fila per poi debuttare tra i professionisti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.