AMSTERDAM (OLANDA) – Il Team Jumbo-Visma 2020 è stato ufficialmente presentato presso la sede di HEMA ad Amsterdam (Paesi Bassi) venerdì 20 dicembre. Dopo le 52 vittorie del 2019, risaltate dalla Vuelta a Espana vinta dal numero 1 del ranking UCI Primoz Roglic, il team WorldTour supportato da Bianchi affronta il 2020 con ancor più fiducia.

Lo sloveno cercherà di migliorare ulteriormente la memorabile stagione 2019, in cui ha anche ottenuto il terzo posto assoluto al Giro d’Italia. Insieme a lui e al terzo classificato al Tour de France 2019 Steven Kruijswijk, come leader per la classifica nelle grandi corse a tappe ci sarà anche l’olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia 2017. Il 29enne ciclista olandese è uno dei quattro nuovi arrivi nella squadra insieme a Christoph Pfingsten, Chris Harper e il neo-professionista Tobias Foss.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, la forte squadra per le volate e le corse di un giorno è confermata in blocco, a cominciare Dylan Groenewegen, Wout Van Aert e Mike Teunissen, tutti vincitori di tappa al Tour de France 2019.
I PROGRAMMI: ALL’ASSALTO DEL TOUR DE FRANCE
Il Team Jumbo-Visma punterà tutto sulla conquista del Tour de France schierando tutti i suoi tre leader: Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven KruijswijkGeorge Bennett sarà il capitano al prossimo Giro d’Italia mentre Steven Kruijswijk guiderà il team alla Vuelta a Espana. Dylan Groenewegen si concentrerà su Giro d’Italia, Vuelta a Espana, Milano-Sanremo e Brugge-De Panne. Wout Van Aert, Mike Teunissen e Amund Jansen coltiveranno le ambizioni per la primavera Fiamminga mentre alle classiche delle Ardenne saranno Roglic e Dumoulin a puntare in alto.
LE PAROLE
Tom Dumoulin: “L’obiettivo è sicuramente quello di vincere il Tour de France. A tutto gas, con tre leader! È stato molto bello scoprire che siamo tutti e tre sulla stessa lunghezza d’onda”.

Steven Kruijswijk: “Vogliamo vincere il Tour de France come team, con il corridore che si dimostrerà più forte. Possiamo contare su tre leader come Tom, Primoz e il sottoscritto, e credo che con questi presupposti possiamo raggiungere un grande traguardo”.

Primoz Roglic: “Il nostro obiettivo è vincere il Tour de France e voglio essere parte di questa sfida, far parte del gruppo che cercherà di compiere questa impresa”.

Dylan Groenewegen: “Ci sono diverse opportunità nelle tappe iniziali del Giro d’Italia. è stato subito chiaro che avrei puntato al Giro d’Italia e alla Vuelta a Espana, che parte dall’Olanda. Voglio vincere in tutti e tre i grandi giri e questo è l’anno giusto per farlo”.

L’ORGANICO 2020
Il roster 2020 del Team Jumbo-Visma include 27 atleti: George Bennett, Koen Bouwman, Laurens De Plus, Tom Dumoulin, Pascal Eenkhoorn, Tobias Foss, Robert Gesink, Dylan Groenewegen, Chris Harper, Lennard Hofstede, Amund Grondhal Jansen, Steven Kruijswijk, Sepp Kuss, Tom Leezer, Bert-Jan Lindeman, Paul Martens, Tony Martin, Cristoph Pfingsten, Primoz Roglic, Timo Roosen, Mike Teunissen, Antwan Tolhoeck, Wout Van Aert, Taco Van Der Hoorn, Jos Van Emden, Joans Vingegaard, Maarten Wynants.
I MODELLI BIANCHI CV DEL TEAM JUMBO-VISMA
Il Team Jumbo-Visma utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con sistema Bianchi CV powered by Countervail:
  •  Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo. Oltre XR4 è il modello racing Bianchi per antonomasia, realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail. Le grafiche sono state rinnovate per la nuova stagione. Il Team Jumbo-Visma ha in dotazione anche la versione Oltre XR4 Disc.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.
  •  Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento muscolare. È progettata con il rivoluzionario sistema Bianchi CV che usa il carbonio brevettato da Countervail, cancellando le vibrazioni della strada.
  • Zolder Pro Disc, ultima evoluzione in carbonio che Bianchi ha sviluppato per il ciclocoss, abbinando leggerezza e resistenza per ottenere la miglior prestazione.