IMBERSAGO (LC) – Il ristorante “La Trattoria dei Cacciatori” ha fatto da teatro al tradizionale ritrovo di fine anno del Team FSA presieduto da Emanuele Previtali. Un’occasione per gratificare ogni singola persona di un gruppo che da anni svolge un lavoro impeccabile come assistenza neutrale e supporto tecnico al seguito di tantissime corse nazionali e internazionali.

Con 173 gare seguite per un totale di 196 giorni gara (nel conteggio sono inserite le corse a tappe) il Team FSA si è confermato sinonimo di professionalità, sicurezza ed affidabilità. Non a caso sempre più manifestazioni ciclistiche hanno scelto di appoggiarsi a questa struttura perfettamente attrezzata che conta ben 9 automezzi e 2 moto.

“Ogni anno facciamo dalle 200 alle 300 gare con il nostro servizio di cambio ruote” spiega Emanuele Previtali che con la sua trentennale esperienza coordina un gruppo composto da ben 28 persone “la cosa che ci dà soddisfazione è essere uno dei cinque team ufficiali cambio ruote dell’UCI. Per questi risultati devo ringraziare ognuna delle persone qui presenti e lo sponsor FSA che da 14 anni è al nostro fianco in questa nostra attività”.

Un’attività importante per garantire la perfetta riuscita di ogni manifestazione ciclistica e l’assistenza a tutti i corridori in corsa indipendentemente dalla squadra di appartenenza. Nel 2019 il Team FSA – che conta tra i suoi sponsor tecnici anche Selle Smp e Kuota Cycle – è stato presente a tutti i Campionati Italiani su strada (ad eccezione della categoria Under23), ha lavorato all’estero in Olanda, Austria, Slovenia, Croazia, Azerbaigian e Ungheria e a competizioni di massimo livello della categoria U23 come il Piccolo Giro di Lombardia, il Palio del Recioto, la Popolarissima e il G.P. Belvedere senza dimenticare le “tradizionali” gare per prof come Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi.

“Negli ultimi tempi il nostro lavoro richiede una maggiore professionalità” conclude Previtali che può annoverare tra l’elenco di gare ciclistiche alle quali il Team FSA ha prestato assistenza anche grandi gare juniores come il Giro del Friuli e il Giro della Lunigiana senza dimenticare il Giro di Toscana e il Giro delle Marche femminile “con l’introduzione infatti dei freni a disco e dei cambi elettronici questo mestiere si evolve in fretta e il tutto va fatto con ancora più cura e attenzione”.

Una cura e attenzione che – siamo certi –  sono e saranno garantiti in tutte le competizioni nazionali, internazionali, professionistiche e dilettantistiche in cui il Team FSA sarà presente come assistenza tecnica.