SIRACUSA (SR) – Dal primo ritiro di preparazione in Sicilia, la Trek-Segafredo rendo noto i programmi gara dei suoi uomini di punta per la stagione 2020.

Il campione del mondo Mads Pedersen

Il campione del mondo Mads Pedersen inizierà il suo 2020 alla prima corsa WorldTour dell’anno, il Tour Down Under, dove farà la sua terza apparizione nella gara australiana. Pedersen sfrutterà questa corsa per preparare per le classiche delle pietre dove sarà protagonista con la maglia iridata. Il danese, che festeggerà il suo 24° compleanno la prossima settiamna, farà anche il suo debutto al Tour de France il prossimo mese di giugno.

I leader dei Grandi Giri

I tre leader del team per i Grandi Giri saranno Bauke Mollema, Vincenzo Nibali e Richie Porte.

Il plurivincitore di Grandi Giri Vincenzo Nibali avrà nel mirino il Giro d’Italia, la corsa che ha già vinto per due volte in carriera. Al suo fianco avrà come prezioso supporto il due volte vincitore di tappa al Giro e re degli scalatori nel 2019 Giulio Ciccone.

Bauke Mollema correrà con Richie Porte ed entrambi focalizzeranno i loro obbiettivi sul Tour de France. Alla Vuelta a España, invece, dovrebbero partecipare insieme Mollema, Nibali e Ciccone.

L’inizio stagione

Vincenzo Nibali correrà con i nuovi colori della Trek-Segafredo per la prima volta alla Volta ao Algarve dove inizierà il suo percorso di preparazione verso il Giro. Nella corsa a tappe portoghese sarà la prima volta che Nibali correrà con a fianco il nuovo compagno Bauke Mollema. Infatti, anche il recente vincitore di Il Lombardia farà il proprio debutto in Portogallo.

Richie Porte, come consueto, inizierà il suo 2020 nella gara di casa, il Tour Down Under, dove è atteso per ottenere un altro successo sulla salita di Willunga Hill.

Corse chiave

Mads Pedersen – Tour Down Under, Cobbled Classics, Tour de France

Vincenzo Nibali – Volta ao Algarve, Tirreno-Adriatico, Milan-Sanremo, Liège-Bastogne-Liège, Giro d’Italia, Vuelta a España

Bauke Mollema –Volta ao Algarve, Ardennes Classics, Tour de France, Vuelta a España

Richie Porte – Tour Down Under, Paris-Nice, Tour de France