CREMONA (CR) – Il successo nel Gran Premio d’Autunno ad Acquanegra sul Chiese ha regalato a Stefano Moro anche la vittoria nella classifica finale della Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine nella tradizione ciclistica mantovana e cremonese (foto Soncini).

Il velocista della Arvedi Cycling ha preceduto il portacolori della Gallina Colosio Eurofeed Elia Menegale, che dopo il podio di Calvatone prende anche il bronzo ad Acquanegra sul Chiese. Al terzo posto si colloca l’abruzzese della General Store Essegibi Fratelli Curia Francesco Di Felice che, senza successi parziali ma con continuità di piazzamenti ed avendo chiuso ai piedi del podio sempre ad Acquanegra è riuscito a risalire posizioni sino a consolidare la terza piazza conclusiva.

Va in archivio un’edizione entusiasmante e molto sentita della Challenge del Fiume Oglio, partita sabato 28 settembre a Bozzolo, proseguita con la seconda prova martedì 8 ottobre a Calvatone, passata per la terza corsa il 12 ottobre a Marcaria e conclusasi martedì 22 ottobre ad Acquanegra sul Chiese.

Entusiasmo all’interno dei quattro sodalizi organizzatori ma anche nelle rispettive amministrazioni comunali, che con sindaci ed assessori hanno sempre presenziato ad ogni partenza e su ogni traguardo. Altrettanto importante la costante presenza di pubblico che con passione ha seguito la riuscitissima formula articolata sul breve circuito cittadino da ripetere con passaggi ravvicinati sul traguardo.