CASTELGOMBERTO (VI) – La stagione del 2019 è agli sgoccioli e il Team Wilier Breganze, dopo il recetissimo appuntamento di domenica 22 Settembre sulle strade di Sarcedo, ha deciso di dedicarsi all’organizzazione di una nuova prova a livello nazionale.
Questa volta, tuttavia, sarà una cronometro ad impegnare lo staff del presidente Federico Zattera, che nella giornata di sabato 12 Ottobre sarà operativo sulle strade di Castelgomberto (Vi).

Un appuntamento sentitissimo quello di questo fine settimana, dato che ricoprirà tutto il pomeriggio con ben tre categorie: allievi maschi e femmine, junior maschi e femmine ed elite donne. A rendere ancora più prestigiosa questa giornata di sport sarà l’assegnazione del titolo regionale per la categoria degli juniores maschile e il titolo italiano per le elite.

Il percorso si articolerà interamente in area comunale: al via, nel centro comunale, si presenterà subito una piccola asperità di giornata, che con uno strappo di 500 metri porterà alla zona alta del paese. Indi seguirà un tratto molto scorrevole e, nelle ultime fasi, prima di riportarsi nella zona d’arrivo, una sezione molto tecnica con diversi cambi di direzione.
Allievi, allieve e junior donne affronteranno un’unica tornata per un totale di 9.5 chilometri, mentre junior maschi ed elite donne percorreranno due giri, per un totale di 19 chilometri.

Commenta Federico Zattera: “Siamo estremamente onorati di poter ospitare un evento simile sulle nostre strade. Le prove contro il tempo sempre degli appuntamenti molto interessanti, spettacolari per il pubblico e, soprattutto, un terreno dove investire molto per la crescita dei nostri atleti. Avremo il piacere di assegnare due titoli di nota, il tricolore nella maggiore categoria femminile e un titolo regionale, ma soprattutto potremmo vantarci non solo di poter ospitare atleti da tutta Italia, ma anche i neo-campioni del mondo di specialità nella categoria junores: la russa Aigul Gareeva e il romano Antonio Tiberi”.

Continua poi: “Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata dedicata alle due ruote. In primis Mainetti Spa, main sponsor della manifestazione, e Walfer, per averci sostenuto e per la passione con la quale hanno voluto promuovere questo evento. Un grande grazie va poi anche al Comitato Regionale e al Comitato Provinciale, per il supporto a livello tecnico e logistico. Un ringraziamento, poi, va in particolar modo a Domenico Ragusa, Francesco Cecchin e Giuseppe Dal Santo, che quotidianamente ci supportano con la loro esperienza, e l’assessore allo sport di Castelgomberto, Fabio Serafini, per la sua preziosa collaborazione”.

Allegati: