VIGEVANO (PV) – Francesco e Lorenzo Galimberti esordiranno tra gli Under 23 con la Viris Vigevano. È quanto conferma la società Energy Team l’attuale formazione dei gemelli di Giussano. “È una soddisfazione per tutti noi – spiega il presidente Rocco Pisano perché viene premiata la qualità dei nostri ragazzi e il lavoro del nostri direttori sportivi. I Galimberti sono due atleti promettenti e con ampi margini di miglioramenti. Hanno avuto numerose offerte da squadre importanti tra cui la Viris Vigevano, e sono sicuro che con il team di Leonardo Pirro non potranno fare altro che crescere”.

Francesco, 18 anni, ha vinto quest’anno la Fagnano Olona-Madonna del Brinzio, è giunto secondo al Gran Premio del Ticino in Svizzera e alla Cronoscalata al Santuario del Boden: terzo nelle classiche in salita come la Collegno-Sestriere e la Orsago-Cima Col Alt. Con la rappresentativa della Lombardia ha disputato il Giro della Lunigiana.

Lorenzo, 18 anni vanta invece quattro successi: Montegnano, cronoscalata Cene-Altino e Ornavasso Santuario del Boden, Santo Stefana Magra (Sp). Secondo a Col Alt e alla Zanica-Monte Pora. In Belgio ha disputato l’Aubel Thimister Stavelot con la rappresentativa della Lombardia (foto Martina Siviero).