COMO (CO) – Sarà il Giro della Brianza il prossimo appuntamento della società Energy Team della categoria Juniores. La squadra di Rocco Pisano, che purtroppo dovrà fare a meno di Francesco Galimberti investito da un auto proprio questa mattina mentre rientrava a casa dagli allenamenti dove ha riportato la frattura composta della clavicola, si pone tra le favorite per il successo nella doppia sfida di Olgiate Molgora, nel Lecchese.

Il Giro della Brianza in programma, domenica 30 giugno, sarà suddiviso in due prove: al mattino la gara in linea sulla distanza di 78 km con partenza alle ore 9.00. I primi 20 classificati della frazione in linea disputeranno nel pomeriggio (0re 15) la cronoscalata a Colle Brianza frazione Cagliano per un totale di 7,1 km. 

I diretti sportivi Fabio Dante e Lavio Siviero avranno a disposizione Jacopo Di Silvestro, Alessandro Bona, Davide Morselli, Giosuè Monti, Manuel Corti, Riccardo Pastori, Umberto Piazza, Mattia Addamiano, Lorenzo Galimberti, Federico Fumagalli e Alessandro Perini (foto Martina Siviero).