Come da volontà espressa anche dalla sua famiglia, la 19ª edizione della GimondiBike si svolgerà domenica 29 settembre a Iseo e sarà occasione per ricordare ancora tutti insieme il nostro Campione.

ISEO (BS) – La GimondiBike Internazionale  si svolgerà domenica 29 settembre ad Iseo (Brescia). Sarà la prima edizione, dopo 19 anni, senza Felice Gimondi. L’improvvisa scomparsa del campione di Sedrina ci ha lasciati tutti sgomenti e smarriti. Non è facile ripartire con questo immenso vuoto. Ma Felice avrebbe voluto così. E anche la sua famiglia ha espresso al Comitato Organizzatore la volontà di proseguire questa avventura. Gimondi era innamorato della MTB, andava fierissimo della sua GimondiBike e per questo la manifestazione continuerà e sarà anche occasione per ricordare il grande Campione.

 

Giuseppe Manenti, che fa capo alla GimaSport, la società organizzatrice, spiega: “Stiamo lavorando per onorare la memoria di Felice in questa edizione, ma lo faremo soprattutto nelle prossime. Purtroppo la macchina organizzativa era già in dirittura d’arrivo. Tutti gli stampati e la cartellonistica erano già pronti. Metteremo un segno nero di lutto per ricordare Felice. Lo stesso faremo anche sulla T-Shirt e sui numeri di gara”.

 

La GimondiBike 2019 sarà presentata ufficialmente – come già programmato – giovedì 5 settembre alle ore 18 alla Tenuta Beloardo di via Colombera, 16 a Iseo – Franciacorta.