PAISCO (CN) – L’Esperia Piasco ha confermato per il 2020 gli allievi Matteo Casetta, Riccardo Frontera, Lorenzo Rimmaudo, Alberto Rista e Ivan Valinotto. I cinque atleti sono parte della squadra Allievi e il prossimo anno passeranno nella categoria Juniores. Quest’anno insieme sono riusciti a vincere nove gare, rendendo l’Esperia del presidente Bruno Salvatico una delle migliori squadre in Italia tra gli Allievi.

L’ultima in ordine cronologico è stata la vittoria nella classica di Fomarco, in cui la squadra diretta da Giuseppe Chiavassa ha dominato dall’inizio alla fine per preparare l’attacco decisivo di Rimmaudo sulla salita. Tra di loro, quello con più vittorie è Ivan Valinotto che di gare su strada quest’anno ne ha vinte cinque. Valinotto pratica anche la pista e a cavallo tra luglio e agosto ha partecipato ai Campionati italiani su pista di San Francesco al Campo nell’inseguimento individuale. Agli Italiani su pista ha partecipato anche Riccardo Frontera, che su strada è riuscito a vincere la Coppa Giacosa di Mondovì, classica per Allievi.

Casetta, Frontera, Rimmaudo, Rista e Valinotto andranno così a impreziosire l’organico della squadra Juniores dell’Esperia Piasco diretta da Guido Mattio. Nonostante l’interesse di diverse squadre, l’Esperia si è riuscita a mantenere nel team i cinque corridori e lo ha annunciato ufficialmente in questi giorni.