ASTANA (KAZAKISTAN) – L’Astana Pro Team ha annunciato il rinnovo di contratto per altri due anni con uno dei suoi team leader Jakob Fuglsang. Il danese continuerà a vestire la maglia della formazione kazaka anche nelle stagioni 2020 e 2021.

“Sono felice di rimanere con questo team con cui mi sento a casa. Sono sette anni che vesto questa maglia e sono felice di continuare insieme a loro la mia carriera. Sono molto contento di questa ultima stagione che è stata una delle migliori di sempre e la squadra mi ha dato un grande supporto per raggiungere i miei obbiettivi. Ora andremo alla Vuelta per continuare a raccogliere buoni risultati. Sono convinto che in futuro potremmo toglierci ancora tante soddisfazioni”, le parole del corridore danese.

Jakob Fuglsang, 34 anni, è uno dei leader dell’Astana Pro Team. Nel 2019 ha vissuto la sua migliore stagione di sempre: ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi, è salito sul podio dell’Amstel Gold Race (terzo) e della Freccia Vallone (secondo). Ha anche vinto una tappa alla Tirreno-Adriatico, concludendo al terzo posto in classifica, ha vinto la Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol ed è arrivato secondo alla Strade Bianche. Nel mese di giugno, per la seconda volta in carriera, Jakob ha vinto la classifica finale del Critérium du Dauphiné.