TRENTO (TN) – Il primo colpo del ciclomercato 2019-2020 riguarda il campione europeo Matteo Trentin che nel giorno del suo trentesimo compleanno annuncia di lasciare a fine stagione la Mitchelton-Scott e di aver firmato un contratto, per le prossime due stagioni, con il CCC Team.

Il direttore generale del team CCC Jim Ochowicz spiega: “Matteo Trentin è un ciclista eccezionale, quindi siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel team CCC per i prossimi due anni. Non solo Matteo darà forza al nostro team per le classiche, dove correrà al fianco di Greg Van Avermaet, ma la sua versatilità lo renderà una risorsa per la squadra. Con alle spalle nove anni da professionista, Matteo porta tanta esperienza nella squadra anche se ha solo 30 anni, quindi crediamo che debba ancora dare il meglio di sé. Con 23 vittorie in carriera, Matteo ha già un palmarès importante e speriamo di aiutarlo a renderlo ancora più ricco”.

Matteo Trentin aggiunge: “Non stavo necessariamente cercando di cambiare squadra, ma ho ricevuto una buona proposta e ho scelto la CCC. Conosco bene Fabio Baldato e Alessandro De Marchi, è stata la squadra con cui Manuel Quinziato, che è il mio procuratore, ha corso fino alla fine della sua carriera, quindi la conosco bene. Penso che in questo team avrò più opportunità nelle corse di un giorno: Greg Van Avermaet è sempre presente in ogni gara e io anche, correremo spesso insieme e possiamo fare bene. Mi manca ancora una vittoria in una grande classica e mi piacerebbe puntare alle classifiche a punti nei grandi giri: con la CCC questo potrà diventare possibile”.