LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il giorno di Pasqua, il prossimo 21 aprile, l’ex iridata Lizzie Deignan tornerà a correre e il suo debutto lo farà all’Amstel Gold Race. Dopo aver dato alla luce sua figlia Orla nel settembre scorso ed essere rimasta lontana dalle corse per oltre un anno, a campionessa britannica vestirà per la prima volta in gara la nuova maglia della Trek-Segafredo e non nasconde il suo entusiasmo: “Non vedo l’ora di unirmi al team e tornare alle corse. Sono davvero entusiasta di questo passaggio e apprezzo molto il supporto che Trek e Trek-Segafredo mi hanno dato, permettendomi di tornare senza assilli. Sono davvero contenta dei miei progressi in bici dopo la maternità e mi sento pronta per rientrare in gruppo. Sarà bello rientrare per le classiche e subito dopo affronterò la mia corsa di casa, il Tour of Yorkshire. Sarà l’occasione per studiare il percorso del Campionato del Mondo, che resta il mio obiettivo principale per quest’anno”.

Ina-Yoko Teutenberg, direttore sportivo di Trek-Segafredo, aggiunge: “Personalmente, sono entusiasta di far tornare Lizzie a correre con nostra la squadra dalla prossima settimana e vi assicuro che tutti nel team la pensano allo stesso modo. Ho seguito gli allenamenti di Lizzie negli ultimi mesi e sono fiduciosa che possa tornare presto ad un buon livello. La squadra è già molto solida e sono sicuro che l’ingresso di Lizzie darà una spinta in più a tutte le ragazze”.

Il programma di Lizzie Deignan per il prossimo mese prevede Amstel Gold Race, La Flèche Wallonne Féminine, Liège-Bastogne-Liège, Tour de Yorkshire e Amgen Tour of California femminile.