LONDRA (GRAN BRETAGNA) – L’annuncio è arrivato sui suoi profili social: Lizzie Deignan e suo marito Philip Deignan aspettano il loro primo figlio. L’ex campionessa del mondo, campionessa britannica in carica su strada e due volte vincitrice della Coppa del Mondo ha annunciato con immensa gioia oggi la sua prima gravidanza. 

 

“Io e Philip siamo lieti di annunciare che stiamo aspettaando in nostro primo figlio per settembre”, ha scritto la campionessa. 

La campionessa dei Giochi del Commonwealth in carica ha annunciato che non potrà difendere il suo titolo il prossimo mese ed ora ne è chiaro anche il motivo. Anche la sua squadra, la Boels-Dolmans Cycling Team, ha voluto congratularsi con i due futuri genitori. 

Nella stagione 2017 Lizzie Deignan è stata una pedina fondamentale per il suo team, ha supportato la compagna Anna van der Breggen durante la magnifica tripletta alle Ardenne, chiudendo in seconda posizione tutte e tre le gare. Ha conquistato il podio a La Course, è tornata a vincere il titolo britannico su strada e ha vinto la sua corsa di casa, il Tour de Yorkshire. Inoltre, ha vinto il GP Plouay per la seconda volta. 

Dopo 10 anni di carriera cominciata con il Team Halfords Bikehut nel 2008 e continuata poi con la Boels-Dolmans Cycling Team sin dal 2013, Deignan inizia ora una nuova avventura. Ma l’atleta britannica ha fatto sapere di non voler smettere, anzi continuerà la sua carriera professionistica nel ciclismo e il suo obbiettivo sarà quello di tornare in gruppo per i Campionati del mondo nel suo Yorkshire nel 2019 e per le Olimpiadi di Tokyo 2020.