BREGANZE (VI) – Anche per la formazione più giovane del Team Wilier Breganze è ufficialmente iniziata la preparazione su strada e, tra meno di due mesi, anche per loro si aprirà ufficialmente il calendario delle gare.
L’organico del 2019 presenta ben dieci atlete. Le conferme sono le ragazze  secondo anno Gloria Bertoncello, Teresa Cazzola, Anna Cecconello, Veronica Grisotto, Lucia Strozzo e Vittoria Zattera. A loro si aggiungono le coetanee Esther Luna Gazzola, dall’UC Giorgione, e Ambra Rigo, che quest’anno vivrà la sua prima esperienza nel ciclismo agonistico. Gli innesti al primo anno sono invece Alice Bulegato, dalla Libertas Scorzè, e Sofia Zonta, dal VC Marostica.

Commenta il diesse Andrea Crivellaro: “La preparazione invernale che abbiamo affrontato è stata il più possibile completa. Abbiamo alternato infatti l’attività del ciclocross alla palestra e a delle camminate, fiduciosi che nei prossimi mesi porteranno grandi benefici. Con Febbraio abbiamo iniziato i primi allenamenti su strada e le ragazze sono già riuscite a formare un gruppo unito, affiatato e, soprattutto, molto determinato”.

Continua poi: “Il nostro obiettivo principale, data la categoria, è quello di accompagnarle e aiutarle tutte nella loro crescita, sia dal punto di vista educativo che da quello sportivo. Cercheremo poi di migliorare i risultati già raggiunti l’anno scorso, lavorando insieme come una vera squadra. Il nostro calendario sarà in linea con gli appuntamenti del Triveneto, che completeremo con qualche notturna tipo pista, senza dimenticare l’appuntamento principe di ogni stagione, i campionati italiani nelle prime settimane di Luglio”.

Conclude infine: “Quest’anno sarò affiancato da due nuove collaboratrici, Noemi Cecconello e Sara Pillon, che hanno già militato negli anni scorsi all’interno della squadra. Infine, non posso non ringraziare la società, in primis Federico Zattera e Giorgio Pigato, per la fiducia e l’occasione di rimettermi in gioco e di continuare il mio lavoro”.

nella foto la formazione esordienti. Da sinistra a destra Alice Bulegato, Anna Cecconello, Esther Luna Gazzola, Ambra Livo, Teresa Cazzola e Andrea Crivellaro, sotto Veronica Grisotto, Vittoria Zattera, Lucia Strozzo, Gloria Bertoncello e Sofia Zonta.