SALAMINA ISLAND (GRECIA) – Finalmente il gradino più alto del podio! Alla terza e penultima tappa della Salamina Epic #2 Greta Seiwald e la sua Blur CC riescono a mettere dietro tutte le avversarie. Una vittoria bellissima e meritatissima per come Greta ha condotto fino ad ora questa lunga trasferta in territorio greco.

“Non pensavo di riuscire ad essere così competitiva l’indomani di una gara marathon – sono state le prime parole di Greta – ma ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. Il feeling con la mia Blur CC aumenta costantemente, anche se bisogna ammetterlo, qui in Grecia non ha ancora trovato ‘pane per i suoi denti’!”

Nella concitata e spettacolare tappa dedicata alla disciplina short-track (XCC) Greta non ha avuto rivali e finalmente, dopo aver collezionato solo podi e vedendosi sfuggire di un soffio il bronzo nella Epic #1, oggi ha trovato la meritata rivincita scrivendo di fatto il suo nome accanto alla prima storica vittoria del brand Santa Cruz Bicycles in una delle discipline del cross country:“Beh…Wow! – conclude Greta – detta così sembra essere una grande responsabilità, ma la verità è che ho il morale a mille e credetemi, è merito anche di queste biciclette eccezionali. Anche se stai facendo fatica, anche se il tracciato non è tra i più cool, riescono a farti divertire, sempre e comunque! D’altra parte, dici Santa, dici Mountain Bike!”

Giornata assolutamente positiva anche per il capitano Andrea Tiberi che dopo un avvio di gara difficoltoso riesce nel finale a difendersi al meglio riuscendo addirittura ad entrare nella ‘top five’ di giornata conquistando la 5ª posizione finale. Buon 19° posto invece per il giovane Zaccaria Toccoli.

Si corre domani l’ultima prova della Salamina Epic #2. Sarà la prova in linea (XCP) di 32 km a decretare le posizioni finali per la classifica generale.