SALAMINA ISLAND (GRECIA) – È iniziata questa mattina la Salamina Epic #2, la seconda gara a tappe internazionale, classe S1, che Andrea Tiberi, Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald del team Santa Cruz FSA affronteranno nel corso di questa lunga trasferta in territorio Greco.

Come era stato per la Epic #1 anche oggi il via è stato dato con un crono prologo che ha visto gli atleti sfilare uno alla volta per la lotta contro il tempo su di un tracciato di 10 km. Partenza a tutto gas per Greta Seiwald che in campo femminile riesce a conquistare addirittura la seconda posizione di giornata: “La giornata di recupero dopo le quattro tappe consecutive della prima gara ci voleva proprio. Sento la condizione crescere giorno dopo giorno”.

Bene anche il capitano Andrea Tiberi che evidentemente ha saputo gestire al meglio la fase calante delle prove d’esordio. Oggi 6° tempo per lui a ridosso degli atleti che si dimostrano più in forma in questo avvio di stagione. Ottimo 13° assoluto anche per il giovane Zaccaria Toccoli a suo agio anche tra gli atleti della massima serie.

Domani si entra nel vivo con la tanto temuta prova Marathon che in questa seconda serie di gare viene proposta subito alla seconda tappa. Saranno ancora 66 km difficili ed insidiosi per i nostri portacolori che a questo punto, però, non dovranno fare altro che giocare d’attacco.