BOLZANO (BZ) – Un po’ a sorpresa, ieri, il Torpado Südtirol International MTB team ha annunciato l’ingaggio della campionessa bolzanina Eva Lechner per la prossima stagione di mountain-bike. Dopo aver vestito per anni la maglia del team Colnago, nelle ultime due stagioni l’altoatesina era “emigrata” in America con il team Clif, mentre da quest’anno ha deciso di tornare in Italia per difendere il colori della squadra di Sandro Lazzarin.

Proprio il rapporto di amicizia e collaborazione nato tra lo stesso Lazzarin e Luca Bramati, che dallo scorso anno è il preparatore di Eva Lechner ma anche della lituana Katazina Sosna, già tesserata per il team, pare essere stato alla base del nuovo rapporto. Eva Lechner  (33 anni) è una delle atlete simbolo del movimento off-road italiano con i suoi 27 titoli tricolori in 3 diverse discipline.

Il Torpado Südtirol ha fatto sapere che Lechner e Sosna saranno impegnate insieme nelle gare cross country nazionali ed internazionali e parteciperanno all’intera stagione di Coppa del Mondo XCO 2019, oltre a prendere parte alle più importanti competizioni Marathon internazionali e gare a tappe.