MAIORCA (SPAGNA) – Leading Sports and Media ha annunciato la nascita dell’Euro Cup del Lead Cycle Tour (LCT) 2019: un mix di gare storiche ed emozionanti che entusiasmeranno e divertiranno tutti gli appassionati di ciclismo. La serie è stata progettata per scegliere il miglior su diversi tipi di terreno: colline, pavé, sprint e salite.

Ad aprire i giochi alla fine di gennaio saranno i quattro eventi della Playa de Palma – Ciclista Mallorca, gare che vedranno al via molti team del World Tour. Queste gare metteranno alla prova la forma di inizio stagione dei piloti permettendo loro di raccogliere punti iniziali verso il loro totale.

Il calendario proseguirà con una serie di appuntamento molo interessanti per chiudersi a settembre con il Grand Prix de Wallonie.

IL CALENDARIO

Playa de Palma Challenge – Ciclista Mallorca (Spain) – 31 Jan, 4 Feb
Volta Limburg Classic (Netherlands) – 6 Apr
 Rutland – Melton International CiCLE Classic (UK) – 28 April
 Lincoln Grand Prix (UK) – 12 May
 Gran Premio Città di Lugano (Switzerland) – 9 Jun
VOO-Tour de Wallonie (Belgium) – 27,31 July
 Circuito de Getxo – Memorial Ricardo Otxoa (Spain) – 31 July
 Grote Prijs Stad Zottegem (Belgium) – 20 Aug
 Grand Prix de Wallonie (Belgium) – 18 Sep

Il responsabiledella LCT, Stuart Pickering, ha commentato: «Siamo molto lieti di avere alcune delle gare più storiche d’Europa nel nostro calendario. Il vincitore assoluto sarà un corridore con capacità a tutto tondo. Per le gare di categorie inferiori lavoreremo con gli organizzatori per portare questi eventi agli standard UCI il prima possibile. Infine posso dirvi che stiamo già lavorando all’edizione 2020 con un calendario ancora più ricco».