ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Tradizionale appuntamento pre-natalizio per gli scambi di auguri, la chiusura della stagione e il lancio della nuova annata 2019 per il Gc Almenno. Il presidente Piermario Rota Nodari con il vice presidente Ennio Vanotti hanno radunato nella sede di Almenno San Bartolomeo tutti i ragazzi, i genitori, i tecnici e i collaboratori per festeggiare insieme la chiusura di un’altra bella annata. 

Piermario Rota Nodari, commosso, ha dichiarato: “Grazie davvero a tutti! Siamo molto contenti per i grandi risultati raccolti dai ragazzi quest’anno e personalmente devo ringraziare tutti per la vicinanza che in quest’anno per me non semplice, a causa di qualche problema di salute, ho sentito forte e mi ha aiutato a recuperare più in fretta”.

Anche nel 2019, il Gc Almenno potrà contare su un organico di una trentina di Giovanissimi e cinque atleti della categoria Esordienti. Il vice presidente Ennio Vanotti ha detto: “Quella appena conclusa è stata una stagione incredibile, abbiamo vinto quasi tutte le domeniche. Qualcosa forse di irripetibile. Ma siamo soprattutto contenti per lo spirito e l’impegno che ci mettono tutti i nostri ragazzi. L’anno prossimo avremo ancora un bel gruppo di Giovanissimi e una squadretta di Esordienti e speriamo in futuro di poter tornare ad allestire ancora una squadra Allievi. Pian piano vogliamo risalire la china”.

Una novità destinata a crescere è il comparto MTB del Gc Almenno che sotto la guida di Marco Bettinelli conta al momento due atleti, ma è volontà della società almennese far crescere anche questo settore e permettere già ai ragazzi della strada di cimentarsi anche con le ruote grasse. 

Tra le autorità presenti esponenti delle amministrazioni comunali e delle Polisportive di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore.

Nella stagione 2019 confermato anche l’impegno organizzativo del Gc Almenno che proporrà ancora il Gp Rota Nodari per Esordienti, la Cronoscalata Almenno-Albenza per Allievi e valida per la Challenge Valle Brembana, la gara Giovanissimi di Almenno San Salvatore e c’è in progetto di organizzare anche una gara tipo-pista sulla pista del centro sportivo di Almenno.

ORGANICO GC ALMENNO 2019:

Presidente: Piermario Rota Nodari
Vice presidente: Ennio Vanotti 
Soci onorari: Alessandro Vanotti, Davide Villella 
Segretario: Giovanni Brignoli 
Consiglieri: Angelo Mazzoleni, Giuliano Previtali, Martino Rota, Raffaele Rota, Giancarlo Foiadelli, Francesco Gavazzeni, Giuseppe Mazzoleni, Mario Amigoni, Gianni Cornali, Gianmario Rocca, Giovanni Rota, Tomaso Brignolim Fabrizio Boschini. 
Segreteria: Roberta Rota 
Medico Sociale: Dr. Bruno Speziale
Direttore di Corsa Internazionale: Pierangelo Bosatelli
Assistenza Tecnica: Ruota Mania di Rota Luca e Cicli Piazzalunga 
Sponsor principali: Impresa F.lli Rota Nodari Spa, Cava Sabbionera Spa, FG Segnaletica, C.E.F. Materiali Edili.

ESORDIENTI:

Nicolò Bonacina
Giorgio Rota
Giacomo Alcaini
Loris Cattaneo
Lorenzo Pellegrini

Direttore sportivo: Ennio Vanotti

Accompagnatori: Giancarlo Foiadelli, Fabrizio Boschini, Davide Vanotti

GIOVANISSIMI

G1: Daniele Consonni, David Cornali, Luca Hernani Locatelli, Mirco Pellegrinelli, Cristian Rigamonti

G2: Daniel Togni

G3: Tommaso Bellani, Tommaso Bonacina, Matteo Butta, Nicolò Imbrogno, Nicolò Minutiello, Mattia Todeschini

G4: Francesco Bettinelli, Giovanni Gualandris, Daniele Limonta, Clarissa Locatelli, Federico Previtali, Luca Scotellaro

G5: Daniele Becchere, Noah Filipozzi, Mirko Locatelli, Cristian Mazzoleni, Cristian Viganò

G6: Filippo Nicolò Bergamelli, Gabriele Bolis, Cristian Cornali, Francesco Gualandris, Giulia Limonta, Mattia Mangili, Francesco Mazzoleni, Andrea Rota, Daniel Turani, Giulia Zambelli

Direttori sportivi: Giuliano Previtali, Ivan Piazzalunga, Alessandro Scotellaro, Marco Bettinelli e Alessandro Vanotti

Accompagnatori: Mario Amigoni, Gasparino Bonfanti, Claudio Curiazzi

AMATORI:

M1: Valentino Foiadelli

M2: Marco Locatelli

M3: Marco Bettinelli

M7: Fausto Segala

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Tags: