BIASSONO (MB) – Saranno undici gli Juniores che affronteranno la stagione ciclistica 2019 indossando la maglia dell’Unione Sportiva Biassono.

I diesse Marco Tunesi e Angelo Colombo, assieme al team manager Costantino Sanvito, hanno scelto di puntare forte sui ragazzi provenienti dalla categoria Allievi che nel 2018, guidati da Paolo Brugali, si sono messi in bella mostra in molte occasioni.

Ecco allora che, dal vivaio, arriveranno: Daniel Ippona, Davide Magro, Giacomo Villa, Filippo Colombo e Leonardo Evangelista.

Questi ragazzi si affiancheranno a Marco Colombo, Paolo Giambersio, Matteo Giubilo e Simone Lo Bartolo, atleti nati nel 2001 e confermati dai tecnici brianzoli.

Saranno due, invece, i volti nuovi di U.S. Biassono per il 2019:

Alessandro Miolo: proveniente dal team Galbiati, con cui ha affrontato la sua prima stagione da Juniores, l’atleta classe 2001 risiede ad Arcore e nella società del suo paese è cresciuto ciclisticamente. Tenace e combattivo, si trova a suo agio quando la strada sale.

Mattia Sormani: comasco di Merone è nato il 2 agosto 2002 e studia a Mariano Comense. Ha corso per l’Unione Sportiva Costamasnaga e arriva a Biassono per affrontare la sua prima stagione da Juniores. Atleta dalle buone potenzialità, è determinato a far bene per riscattare un 2018 in chiaroscuro (nella foto i nuovi arrivi Miolo e Sormani, scatto di Simone Sanvito).

(Servizio a cura di Luca Galimberti)