BRINZIO (VA) – È iniziato il conto alla rovescia verso la diciannovesima edizione della “Pedala con i Campioni” in programma sabato 8 dicembre a Brinzio, nel varesotto. L’evento cicloturistico a scopo benefico per il secondo anno ricorderà Michele Scarponi e  tutti i partecipanti riceveranno degli oggetti con la scritta “Scarponi nel Cuore” con il disegno dell’aquila che ha accompagnato nel ciclismo il nome del campione di Filottrano.

Gli oltre trenta punti di iscrizione sono stati attivati e gli ex professionisti varesini promotori dell’iniziativa si sono posti l’obiettivo dei 1000 iscritti con  il ricavato delle iscrizioni che verrà distribuito a numerosi Enti ed Associazioni che operano nel sociale. Al fianco del Comitato Organizzatore ci sarà il Velo Club Sommese a gestire la parte tecnica e nel corso della conferenza stampa del prossimo 27 novembre presso la Camera di Commercio di Varese  verranno resi noti i nomi della Associazioni che verranno gratificate quest’anno.

Il programma della giornata ciclistica è quello ormai tradizionale con il ritrovo  previsto a Brinzio il giorno 8 dicembre per le ore 9.00, il via per percorrere quarantacinque chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.00. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio. Sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito www.pedalaconicampioni.com è possibile trovare tutte le notizie della manifestazione.