LIVORNO (LI) – L’UAE Team Emirates cercherà di brillare anche quest’anno nel Tour of Turkey, gara vinta nella scorsa stagione grazie a Diego Ulissi: il corridore italiano ha recentemente rinnovato per un ulteriore biennio (2019-2020) il contratto con la formazione emiratina e sarà il faro del team nelle sei tappe della corsa World Tour, in programma dal 9 al 14 ottobre.
 
I direttori sportivi Marco Marzano (Italia) e Simone Pedrazzini (Svizzera) guideranno questi 7 ciclisti:
– Anass Ait El Abdia (Marocco)
– Simone Consonni (Italia)
– Valerio Conti (Italia)
– Kristijan Durasek (Croazia)
– Vegard Stake Laengen (Norvegia)
– Przemyslaw Niemiec (Polonia)
– Diego Ulissi (Italia)
 
Diego Ulissi: “Conservo ottimi ricordi della scorsa edizione del Tour of Turkey: ho sfruttato un eccellente stato di forma su un percorso molto interessante e adatto alle mie caratteristiche.
Il tracciato di quest’anno non si discosterà di molto da quello del 2017, la tappa di Selçuk, al quarto giorno di gara, sarà ancora la frazione cruciale per la classifica generale. Come sempre, attenzione in ogni tappa al vento, che potrebbe spezzare il gruppo.
L’UAE Team Emirates sarà ben allestita, con un bel gruppo di scalatori, tra i quali anche Kristijan Durasek, trionfatore nel 2015, pedina molto importante per noi.
Sono contento per il rinnovo contrattuale, sarebbe molto bello, per la squadra e per me, chiudere bene la stagione con un risultato di prestigio, ma sono conscio del fatto che la concorrenza sarà ancora più alta dell’anno scorso”.

Il Tour of Turkey sarà l’ultima corsa in carriera di Przemyslaw Niemiec: il corridore polacco, sesto al Giro d’Italia 2013, ha colto proprio nella gara turca l’ultimo dei 15 successi conquistati in carriera (tappa di Istanbul, 2016). A Przemyslaw, un grande ringraziamento da parte del general manager Giuseppe Saronni e da tutto il Team per la professionalità e la simpatia che lo hanno sempre contraddistinto.