MILANO (MI) – La stagione di Giacomo Nizzolo finisce prima del previsto: esami e test più approfonditi hanno evidenziato che le lesioni riportate dal corridore della Trek-Segafredo nella caduta di cui è stato vittima al Tour de l’Eurométropole del 22 settembre scorso sono più gravi di quanto era apparso in un primo momento.

Gaetano Daniele, responsabile dello staff medico della Trek-Segafredo spiega: “Giacomo è stato coinvolto in una caduta di gruppo al Tour de l’Eurométropole. La scorsa settimana, mentre si allenava, sentiva ancora dolore all’anca e all’inguine. Abbiamo deciso ieri di eseguire una risonanza magnetica che ha rivelato due microfratture nella regione dell’acetabolo destro. Sfortunatamente questo significa che Giacomo dovrà stare fermo per tre settimane e non potrà partecipare alle gare in programma in Italia e in Cina”.

Giacomo Nizzolo è ovviamente dispiaciuto: “Non è mai bello concludere una stagione per infortunio. Sono uscito dalla Vuelta in forma, mi sarebbe piaciuto sfruttare al meglio la condizione nelle ultime gare della stagione. Il colpo che ho subito in Belgio è stato piuttosto grave, l’ho sentito subito, ma abbiamo dovuto aspettare alcuni giorni per vedere l’evoluzione delle lesioni. Ora ho scoperto che sfortunatamente ho due microfratture che non mi lasciano molta scelta. Mi spiace molto non poter correre la Hammer Series di Hong Kong, il Beghelli e la Tre Valli. È un peccato, ma mi concentrerò sulla mia ripresa ora e mi limiterò ad anticipare il periodo di riposo che avevo programmato dopo la stagione”.