SORGÀ (VR) – A pochi giorni dall’ufficializzazione dell’arrivo della colombiana Diana Peñuela, Alè – Cipollini comunica l’ingaggio della talentuosa italiana Nadia Quagliotto, proveniente dal Team G.S. Top Girls – Fassa Bortolo.

Nata a Montebelluna (Treviso) nel 1997, Nadia Quagliotto è stata tra le più interessanti atlete del panorama azzurro nelle corse nazionali ed internazionali durante la stagione in corso, la terza nella sua carriera da Elite: ha primeggiato infatti al Giro Rosa, dove ha lottato fino alla fine con la corregionale Sofia Bertizzolo per la Classifica delle Giovani terminando seconda, vincendo poi due corse come il Trofeo Città di Seren del Grappa e la quarta edizione del Trofeo Prealpi in Rosa. Ha chiuso il Campionato Italiano in linea al sesto posto ed è stata quinta nella Classifica giovani dell’Emakumeen Bira. Grazie a questi risultati, Nadia è stata una delle protagoniste con la squadra Nazionale Italiana nel trionfale Campionato Europeo in linea vinto da Marta Bastianelli.

Le prime dichiarazioni di Nadia Quagliotto: “Sono fiera di far parte dal prossimo anno del progetto di Alè – Cipollini, faro del ciclismo italiano nel mondo. Darò il massimo per ripagare la fiducia data e ringrazio la società per avermi voluta”.

SCHEDA ATLETA: 

NOME E COGNOME: Nadia Quagliotto 
DATA DI NASCITA: 22 marzo 1997 
LUOGO DI NASCITA: Montebelluna (Tv) 
NAZIONALITA’: Italiana 
RUOLO: Passista-Scalatrice 
PROVIENE DA: G.S. Top Girls – Fassa Bortolo