BUSTO GAROLFO (MI) – Dopo due giornate di gare al velodromo Vigorelli di Milano, nuovi titoli tricolore in palio quest’oggi al velodromo di Busto Garolfo.

KEIRIN JUNIORES – Altra festa tricolore per la Work Service Romagnano che dopo il titolo di Davide Boscaro ieri nell’Omnium, oggi è andata a segno con Marco Viero che si è laureato campione italiano del Keirin Juniores. Il vicentino ha preceduto proprio il compagno Boscaro, medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo è andata al piemontese Riccardo Baratella (Rostese Rodman).

Il podio del Campionato Italiano Keirin Juniores 2018 (foto Rodella)

Il podio del Campionato Italiano Keirin Juniores 2018 (foto Rodella)

KEIRIN DONNE JUNIOR – Dopo i due titoli mondiali e quello europeo, la pista continua a regalare grandi soddisfazioni alla piacentina Silvia Zanardi (VO2 Team Pink) che questa sera si è laureata campionessa d’Italia del Keirin Donne Junior. Secondo posto per Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport) e terza Elena Lucchinelli (Zhiraf Guerciotti Selle Italia).

Silvia Zanardi campionessa italiana Keirin Donne Junior

Silvia Zanardi campionessa italiana Keirin Donne Junior

VELOCITÀ E 500 MT, DOPPIO TRICOLORE PER GIADA CAPOBIANCHI – La laziale Giada Capobianchi si è presa una bella rivincita collezionato un doppio titolo tricolore a Busto Garolfo. La 17enne romana del team Capobianchi Cicli Moto Sport prima conquista il titolo nella Velocità individuale Donne Junior battendo proprio Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink), mentre la medaglia di bronzo è finita al collo di Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) che nella finalina ha prevalso sulla compagna di squadra Elena Lucchinelli.

Stesso identico podio per i 500 metri con il titolo andato ancora alla Capobianchi, l’argento per la Zanardi ed il bronzo per la Catarzi.

VELOCITÀ JUNIORES – Il titolo italiano Juniores maschile della Velocità se l’è aggiudicato il bolzanino Matteo Bianchi della Campana Imballaggi Hio.Bike che ha superato Riccardo Baratella (Rostese Rodman). Medaglia di bronzo per Amin Crognale (Northwave Cofiloc).

Il podio del Campionato Italiano Km da Fermo Juniores 2018

Il podio del Campionato Italiano Km da Fermo Juniores 2018 (foto Rodella)

KM DA FERMO JUNIORES – Work Service Romagnano protagonista anche nel Km da fermo Juniores e secondo titolo in due giorni per Davide Boscaro. Il padovano, dopo l’Omnium di ieri al Vigorelli, vince anche quest’altra maglia tricolore. Secondo posto per il Matteo Bianchi (Campana Imballaggi Hio.Bike). Altro bronzo per Amin Crognale (Northwave Cofiloc).

(Servizio a cura di Giorgio Torre)