COLOGNE (BS) – Stagista un anno fa con il Bahrain Merida Pro Cycling Team, stagista anche quest’anno ma con una felice notizia per il bresciano Andrea Garosio che ha finalmente firmato un contratto per debuttare definitivamente tra i professionisti dalla stagione 2019. 

Il 25enne bresciano di Cologne ha vestito quest’anno la maglia della Continental D’Amico-Utensilnord e in questo periodo è uno dei tre stagisti in seno alla formazione diretta dal General Manager Brent Copeland che in merito all’ingaccio di Garosio ha commentato: “Andrea è un corridore che merita questo opportunità. È un atleta che ci era stato segnalato dal nostro allenatore Paolo Slongo e siamo felici di accoglierlo nel nostro team. Ha dimostrato di avere delle ottime doti da scalatore. Per due stagioni gli abbiamo dato l’opportunità di essere stagista con noi ed ora ha maturato l’esperienza necessaria per fare il grande salto nel WorldTour”

Dopo la firma del nuovo contratto Andrea Garosio ha detto: “È un passo importante e una grande opportunità per me. Sono felicissimo di poter entrare a far parte di una squadra così importante. Mi sono già trovato molto bene con questo gruppo da stagista e ora sono pronto per continuare ad imparare e a migliorarmi al fianco di grandi campioni. Voglio ringraziare la dirigenza del team e Paolo Slogo, che mi conosce fin da quando correvo nella categoria Juniores. Non sarei arrivato qui senza i suoi preziosi consigli e il suo aiuto. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e dare il mio contributo al team”