CAMBIAGO (MI) – Interessante colpo di mercato per la Bahrain-Merida che si è assicurata le prestazioni di uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. La squadra di Vincenzo Nibali ha messo sotto contratto il britannico Stephen Williams, corridore classe 1996 che dal 2017 veste la maglia della SEG Racing Academy e che quest’anno si è messo in bella evidenza anche al Giro d’Italia Under 23 vincendo una tappa con arrivo a Pian delle Fugazze e indossando la maglia rosa. Ha chiuso poi al quinto posto in classifica generale (foto Elisa Haumesser)

Scalatore di talento, ha vinto in questa stagione anche due tappe alla Ronde de l’Isard, in Francia.  Stephen Williams affronterà un primo periodo da stagista con la Bahrain-Merida a partire dal 1° agosto e fino al termine della stagione. Da 1° gennaio 2019 diventerà professionista a tutti gli effetti con la squadra.

Il giovane corridori britannico ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono molto contento di approdare alla Bahrain Merida, credo sia la squadra ideale per me per crescere e imparare da grandi campioni. Non vedo l’ora di poter correre tra i professionisti e partecipare alle grandi corse. Ammiro da tanti anni Vincenzo Nibali e l’idea di poter correre al suo fianco è qualcosa di speciale”.