L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

LISSONE (MB) – La Coppa Agostoni – Giro delle Brianze – Gran Premio Banca Popolare di Milano 2018 è in programma sabato 15 settembre. Alla competizione parteciperà la Nazionale italiana dei tecnici Davide Cassani (supervisore e responsabile dei professionisti) e Marino Amadori (responsabile degli under 23). Cassani, che da corridore vinse l’Agostoni nel 1991 e ’93, e Amadori, trionfatore nell’edizione 1986, hanno deciso di schierare Damiano Caruso, Samuele Battistella, Matteo Fabbro, Christian Scaroni, Eros Capecchi, Alessandro Monaco, Simone Ravanelli.

“Tra le gare che anticipano i Mondiali – fa notare Amadori – la Coppa Agostoni è una di quelle che più riproducono le situazioni altimetriche che troveremo sul percorso di Innsbruck. Per professionisti e under 23 della Nazionale italiana è una corsa sperimentale. L’intenzione mia e di Cassani è di far lavorare la squadra a favore di Damiano Caruso: date le sue caratteristiche punterà al successo  o per distacco o arrivando insieme a pochi fuggitivi”.

Amadori per la gara iridata Under 23 in Austria ha scelto momentaneamente 8 azzurrabili. Nella Nazionale di scena a Lissone ce ne sono tre: Battistella, Scaroni, Monaco. “A Innsbruck – prosegue il tecnico romagnolo – potrò schierare sei corridori e l’Agostoni mi scioglierà molti dubbi in merito a chi promuovere titolare in quanto oltre a quelli che correranno a Lissone in maglia azzurra ce ne saranno altri inseriti nei Gruppi Sportivi professionistici. L’ Agostoni è prestigiosa e merita di essere onorata dalla Nazionale”.   

Oltre alle Nazionali di Italia e Svizzera le squadre partecipanti alla Coppa Agostoni saranno le seguenti : UAE-Emirates, Ag2r-La Mondiale, Team Sky, Bahrain-Merida, Gazprom-Rusvelo, Direct Energie, Wilier Triestina-Selle Italia, Androni-Sidermec, WB Acqua Protect-Veranclassic, Israel Cycling Academy, Caja Rural – Seguros, Delko Marseille-Provence-KTM, Fortuneo-Vital Concept, Nippo-Fantini-Europa Ovini, Bardiani-Csf, CCC Sprandi – Polkowice, MS Tina-Focus, Voralberg Santic, Polartec-Kometa, Lokosphinkx, Amore e Vita, Sangemini – MG K Vis, Dimension Data For Qhubeka.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)