LISSONE (MB) – Sabato 22 settembre a Lissone (Monza e Brianza) è in programma il 4° Crit Coppa Agostoni Cinelli Fixed, prova conclusiva del circuito di biciclette a scatto fisso PMG Sport Italian Fixed Cup e valido anche quale Campionato Italiano di Scatto Fisso FCI.

I migliori specialisti del movimento si sfideranno per la conquista della maglia tricolore. La manifestazione è organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone in collaborazione con Asd Scatto Fisso Crew. Punto nevralgico della manifestazione sarà piazza Mercato a Lissone (piazzale degli Umiliati). 

All’evento parteciperanno per animare il pomeriggio anche i ragazzi di Triathlon Team Brianza che si esibiranno in una divertente staffetta dimostrativa. 

Come da regolamento FCI Fixed è consentita, con più di 10 iscritti, la partenza di soli atleti Rookies dai 17 ai 20 anni in una batteria dedicata con una gara secca di massimo 20 chilometri. La gara sarà trasmessa LIVE. A tal proposito si invitano anche le società strada della categoria Juniores e Under 23 che vogliano far provare un’esperienza nuova ai propri ragazzi a partecipare. 

PROGRAMMA:                                                                                                                                        

ore 12.00 – registrazione atleti in gara

ore 13.00 – chiusura strade

ore 14.00 – turni di qualificazione donne/uomini

ore 17.00 – finali

ore 21.00 – premiazioni

ore 21.3o – premiazione e maglia del campione italiano