CADIDAVID (VR) – La festa di Cadidavid dedicata ai personaggi che hanno fondato e portato avanti il sodalizio scaligero si è conclusa con uno sprint al fulmicotone; dopo 112 chilometri scivolati via ad oltre 45 km/h di media, è stato l’epilogo più atteso a regalare emozioni forti ai tanti appassionati di Cadidavid a bordo strada.

Ad alzare le braccia nella prova valida per il 39° Trofeo Assali Stefen, è stato Tommaso Dalla Valle (Pressix P3 Mito Sport) che ha preceduto sulla linea del traguardo la coppia dell’Uc Giorgione composta da Kevin Bonaldo e Nicola Tosin.

Una corsa vivace e combattuta quella andata in scena grazie all’impegno organizzativo degli uomini del presidente Alberto Murari e alla voglia di mettersi in luce di 175 juniores tra i più quotati in campo nazionale; sul circuito pianeggiante di Cadidavid il folto gruppo ha sfilato sempre allungato grazie ai numerosi tentativi di fuga che si sono succeduti senza soluzione di continuità. Ad avere la meglio, però, è sempre stato il plotone che si è presentato così compatto all’ultima curva da dove è uscito in testa Dalla Valle. Il rush finale del corridore della Pressix P3 Mito Sport ha vanificato ogni disperato tentativo di rimonta e gli ha permesso di fare proprio il quarto successo stagionale.

“È stata una bella giornata di festa dedicata a tutte quelle persone che hanno scritto la storia del Gs Cadidavid” hanno commentato il presidente della Assali Stefen Omap Alberto Murari e il team manager, Marcello Girelli“Il nostro ringraziamento va ai tanti sponsor che hanno reso possibile l’allestimento di questa manifestazione e a tutti quei volontari che a vario titolo hanno collaborato con passione per far si che questa fosse, fino in fondo, una giornata di festa all’insegna di quel ciclismo genuino, semplice e gioioso che piace alla gente di Cadidavid”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 207  Partiti: 175  

1. Tommaso Dalla Valle (Pressix P3 Mito Sport) km 111,8 in 2h28’31” media 45,167 km/h
2. Kevin Bonaldo (Uc Giorgione)
3. Nicola Tosin (Uc Giorgione)
4. Davide Boscaro (Work Service)
5. Jacopo Bortolan (Sc Padovani)
6. Patrick Mentil (Pressix P3 Mito Sport)
7. Mattia Faccio (Team Danieli 1914)
8. Vojislav Peric (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
9. Luca Maronese (Sanvendemiano)
10. Davide Scandiuzzi (Northwave Cofiloc)